VASTO – Sabato 3 settembre, alle 18 ci sarà il vernissage della mostra personale di pittura di Sabrina Golin.
La location è sempre la sala Bontempo del palazzo D’Avalos. La mostra resterà aperta ai visitatori fino al 18 settembre.
Si tratta della sesta ma complessivamente è l’ottava manifestazione che Acm – Associazione competenze multidisciplinari – allestisce e realizza con il patrocinio del Comune di Vasto e dell’assessorato alla Cultura, rappresentato da Nicola Della Gatta, e con la volontaria e indispensabile operatività del direttivo e dei soci.
“Sono una donna sensibile, generosa, curiosa e comunicativa, amo la vita e lo mostro attraverso la mia arte”, così si definisce Sabrina Golin.
Pittrice poliedrica, nata e cresciuta a Johannesburg in Sud Africa da genitori italiani e ora domiciliata a Vicenza. Da sempre si è distinta per una creatività fuori dal comune, appassionata e affascinata dal mondo artistico e dall’interior design, nel 1996 inizia a dipingere a olio e a coltivare seriamente questa meravigliosa arte che è la pittura.
L’artista ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in diversi Paesi e la sua arte è ispirata sia dalla sua infanzia vissuta in Africa sia dalla bellezza femminile.
Nella serie Fascino Femminile Golin applica oli su tela su supporti in vetro, acciaio e plexiglas. Le opere presentano donne rese luminose, spesso con abbellimenti di cristallo, vetro e perline.
Sabrina dà sfogo alla sua arte in ogni momento e riesce a dare vita alle emozioni imprigionate nelle forme, passando da scenari onirici a ricordi dell’anima. L’arte della pittura è cosi intimamente parte di lei e la passione e le emozioni che esprime, i colori e il talento la rendono un’artista al di là del tempo.