CASALBORDINO – Cominciano domani fino al 3 settembre i festeggiamenti in onore di San Rocco, patrocinati dal comune di Casalbordino.
Rocco di Montpellier, universalmente noto come san Rocco, fu un pellegrino e taumaturgo francese. È venerato come santo dalla Chiesa cattolica ed è patrono di numerose città e paesi.
È il santo più invocato, dal Medioevo in poi, come protettore dal terribile flagello della peste e la sua popolarità è tuttora ampiamente diffusa. In senso più moderno, è un grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana, nel segno del volontariato.
Con il passare dei secoli è divenuto il santo più conosciuto nel Continente europeo e oltreoceano. I festeggiamenti in suo onore cominciano domani 1 settembre, alle 18, con i fuochi pirotecnici. Alle 21:30 serata musicale e concerto di Elena Cammarone.

La festa prosegue il 2, sempre alle 18 con la Novena Santa messa e alle 21:30 serata musicale con la Cover di Ligabue.
Infine, il 3 settembre alle ore 7-10-18 Sante messe officiate da don Silvio e il viceparroco don Taddeo.
Alle ore 17, deposizione corona ai caduti in piazza Umberto 1°, alle 17:30 santa messa e solenne processione di San Rocco.
Alle 20:30 fuochi pirotecnici con il contributo di Esplodenti Sabino, alle 21:30 i Dik Dik in concerto e a seguire Uccio De Sanctis, attore comico.
I componenti del Comitato feste che hanno collaborato all’iniziativa sono: il presidente Eugenio Cinosi, Giuliano Tieri, Gianluca Di Bartolomeo, Giulio Di Santo, Tito Marchioli, Emilia Cieri, Luciano Paolucci, Piercarlo Zinni, Arcangelo Lagonigro, Leonardo Nocciolino e Antonio Celano.
“Il comitato profeste San Rocco, ringrazia vivamente tutti i cittadini, gli amministratori e gli sponsor che hanno collaborato alla riuscita della festa. Un ringraziamento particolare al parroco don Silvio“, concludono gli organizzatori.