VASTO – In merito alla lettera inviata dalla signora Angelica Mascia a Zonalocale il 23 agosto scorso, la società che gestisce il servizio di fruizione del cinema in città ha fatto sapere che “la multisala è prossima alla riapertura ed è pronta ad accogliere tutti gli spettatori con i migliori servizi”.
L’azienda tiene però a precisare che “il cinema di Vasto è gestito da una società privata che, come ogni attività commerciale, può decidere periodi di chiusura dettati da esigenze di attività manutentiva, piani ferie da rispettare e valutazioni economiche“.
“Poiché consideriamo – si legge in una nota – la fruizione di film un’attività esclusa dal novero dei servizi pubblici, questa ben può essere soggetta a scelte di questo tipo, in particolare durante il periodo estivo“.
“Essendo Vasto una città di mare, si è registrato un esiguo numero di spettatori (da un minimo di dieci a un massimo di 60 al giorno), pertanto le scelte aziendali sono confluite nell’approfittare di detto momento per svolgere lavori di manutenzione“, conclude la nota.