VASTO – Debutto amaro per la Vastese Calcio. Ieri pomeriggio allo stadio Di Tella di Vastogirardi gli uomini di Mr. Ferazzoli sono stati sconfitti per 1-0 e salutato anzitempo la Coppa Italia. Partita non particolarmente brillante per tutto l’arco dei novanta minuti.
Soltanto il penalty trasformato da Lorusso al 26’st ha cambiato le sorti di un match soporifero. Aragonesi privi degli uomini più talentuosi: Ricciardo (in biancorosso da pochi giorni), Greselin affaticato, Maiorano squalificato e Mazzotti indisponibile per un problema al braccio.
A Zonalocale il diesse Giorgio Marinucci Palermo dichiara: “Dispiace per la sconfitta. La gara non è stata piacevole. Il calcio di rigore ha cambiato una partita che fino a quel momento era in perfetto equilibrio.
La Vastese in fase di non possesso ha concesso davvero poco agli avversari. In fase di costruzione, invece, poteva fare di più. Ma questo mi spaventa relativamente perché ieri abbiamo dovuto fare a meno di elementi che possono aumentare nettamente le qualità della squadra.
Detto questo, non mi piace trovare alibi. Il nostro obiettivo da qui a domenica è quello di prendere maggior confidenza e trovare l’assetto giusto. I tempi stringono: dobbiamo velocizzare.”
Sul Vastogirardi: “Gli avversari hanno dimostrato di essere già in clima campionato. Hanno disputato tante amichevoli di lusso con squadre di Serie C senza mai sfigurare: contro il Cerignola hanno perso all’ultimo minuto, contro il Giugliano hanno addirittura pareggiato. In Coppa Italia sono stati in grado di rifilare quattro gol al Termoli.
E’ una squadra molto brevilinea che gode di un’ottima condizione atletica.
Nonostante questo, la Vastese non ha subito alcuna supremazia né sofferto particolarmente. Contiamo di recuperare quanto prima i giocatori che al momento non sono ancora disponibili per metterli a servizio del Mister e alzare di conseguenza l’asticella”.