VASTO . Dopo ventisette giorni di ritiro la Vastese Calcio è pronta all’esordio stagionale. Domani alle ore 16 la squadra di Franco Bolami scenderà sul sintetico di Vastogirardi per la gara di Coppa Italia.
Mr. Ferazzoli è soddisfatto del lavoro svolto finora dalla dirigenza: “Con l’acquisto di Giovanni Ricciardo alziamo l’asticella – spiega il tecnico biancorosso aZonalocale. E’ un profilo che non spetta a me presentare. Ha tanti campionati vinti alle spalle, è un trascinatore. Ci darà una grossa mano sia in termini di gol che in termini di crescita mentale”.
Sugli avversari di domani commenta: “Ho avuto modo di vedere le immagini di Vastogirardi-Termoli. E’ vero che hanno giocato contro una neopromossa, ma li ho visti molto agguerriti, capaci di creare diverse occasioni da gol.
Il Vastogirardi è composto da tanti elementi nuovi a partire dall’allenatore che è stato cambiato. Una situazione per certi versi simile alla nostra. Noi comunque andremo in Molise a fare la nostra partita, consapevoli del nostro potenziale. Sono contento di iniziare finalmente la stagione. La squadra sta bene ed è pronta”.
I biancorossi scenderanno in campo con il collaudato 3-5-2: “Al momento partiremo con questo assetto tattico. Come ho detto in precedenza – spiega Ferazzoli – non sono un integralista. Domani vedrò chi schierare dal primo minuto.

Di sicuro non giocherà Maiorano. Deve scontare un turno di squalifica. E’ un ragazzo che ha lasciato il ritiro per un paio di giorni a seguito di problemi familiari, ma è un punto fermo della mia Vastese”.