ORTONA . Lavora su più fronti Alessio Tombesi per consolidare la propria società di calcio a 5. Questa mattina la compagine del presidente gialloverde ha reso noto gli accordi raggiunti con Sandro Ricci ed Esteno Pierdomenico.
Il primo si occuperà per il secondo anno consecutivo dell’Under 19, chiamata al torneo nazionale, il secondo allenerà la formazione Under 15.
“Ci aspetta un campionato diverso da quello dello scorso anno – commenta Ricci– se non altro perché dovrebbero esserci più squadre abruzzesi e il girone potrebbe essere meno sbilanciato a favore delle pugliesi, come accadeva invece nella passata stagione.
Per quanto riguarda il nostro campionato di categoria – conclude il Mister dell’U19 – al momento non conosciamo i gironi, quindi c’è ancora incertezza, ma puntiamo senz’altro a ripetere il risultato dello scorso anno, con la qualificazione ai playoff, e magari anche a migliorarci”.
Punta alla valorizzazione dei propri giocatori, invece, Esteno Pierdomenico che afferma: “Il nostro obiettivo principale è far crescere il livello di gioco e le individualità di alcuni ragazzi di assoluto valore per avviarli il prima possibile all’esordio e al passaggio in Under 19 nazionale, ed in una più lunga prospettiva, alla prima squadra”.