SAN SALVO – Numerosi gli atleti che hanno partecipato domenica scorsa alla gara nazionale individuale juniores organizzata dal Circolo bocciofilo “Il Comunale”, presieduta da Libero Ninni e coadiuvato da un attivo direttivo.
La II tappa del circuito Prestige atleti Fib 2022 under 12, 15 e 18 è stata ospitata presso il bocciodromo di via Bachelet. E’ stata una bellissima giornata di sport, per una disciplina davvero spettacolare.
Terzo posto nella categoria under 12 per la sansalvese Valentina Bacis.
«Complimenti a tutti gli atleti così giovanissimi – ha dichiarato il sindaco Emanuela De Nicolis che, accompagnata dall’assessore al Turismo Elisa Marinelli, ha partecipato alla cerimonia di premiazione – che si sono avvicinati a uno sport dove occorre molta strategia. E’ un buon esercizio di concentrazione che servirà anche nel loro percorso di studi».
Il sindaco De Nicolis ha ringraziato il presidente della bocciofila Ninni, che conta numerosi iscritti e che si fanno valere a livello nazionale, per uno sport che aiuta a mantenersi in forma, tenendo in allenamento i muscoli, favorendo la circolazione, oltre a aumentare l’equilibrio e a migliorare l’elasticità delle ossa senza dimenticare che è un ottimo rimedio contro la solitudine, in particolare della popolazione più anziana.
3535