VASTO – Il Jova Beach Party ha lasciato il segno. Migliaia di condivisioni in questi giorni hanno sancito il successo di un evento capace di portare la città di Vasto alla ribalta nazionale. Ore di musica, di danza, di aggregazione nelle quali non sono mancate le sorprese.
Durante il concerto del 20 agosto, infatti, Jovanotti ha “celebrato” il matrimonio di Davide e Donatella: il primo di origini venete, la seconda vastese. Dopo tanti anni di vita insieme la decisione di unirsi in matrimonio.
“Avevamo già partecipato al Jova Beach Party nel 2019 – spiegano i due a Zonalocale. In quell’occasione scherzando avevamo deciso che un giorno ci saremmo sposati su quel palco . Così quando abbiamo appreso la notizia del concerto a Vasto, abbiamo subito inviato una lettera agli organizzatori. Dopo qualche mese la piacevole notizia di essere stati selezionati direttamente da Jovanotti”.
Attimi indimenticabili per Davide e Donatella che ricordano con affetto la vicinanza del cantante: ”Lorenzo (Cherubini ndr) è stato molto carino. Eravamo a conoscenza della sua umanità ma le nostre aspettative sono state superate. Durante la passeggiata che portava al palco ci ha addirittura ringraziato. Abbiamo percepito l’autenticità della sua iniziativa. Era davvero entusiasta. Poi ci ha chiesto di scegliere una canzone da dedicarci e abbiamo scelto ‘Ragazzo Fortunato’ che abbiamo cantato assieme. E’ stata una grande emozione vivere quel momento con tutte le persone care intorno a noi. Tra la folla c’erano amici completamente ignari del nostro matrimonio.”
La coppia vastese ha inoltre voluto precisare l’importanza del Jova Beach Party per la città di Vasto: ”E’ stato uno spettacolo unico. All’interno vedevi solo facce felici, gente contenta. C’è stata una meravigliosa condivisione da parte di tutti: dai bambini ai più anziani. L’energia positiva che percepivi era incredibile. Alle persone che si sono lamentate pregherei di partecipare a eventi di questo tipo perché capirebbero il significato delle mie parole”.