VASTO – E’ in corso oggi il secondo appuntamento della tappa vastese del Jova Beach Party. Com’è stata vissuta l’apertura della grande festa sulla spiaggia di Vasto nella giornata di ieri? Abbiamo consultato i social network, alla ricerca di curiosità e retroscena sull’attesissimo evento.
LA PROPOSTA DI MATRIMONIO – Ha sorpreso un po’ tutti la vicenda di Giulio Ciccone, il ciclista già vincitore di ben tre tappe del Giro d’Italia, che ad un certo punto dello spettacolo nella giornata di ieri, ha chiesto la mano della fidanzata Annabruna Di Iorio e le ha proposto il matrimonio. Jovanotti ha poi rivelato in una diretta sui social: «Ho organizzato io questa cosa, lei non sapeva niente. Lui mi ha scritto su Instagram».
SUL TRABOCCO – Gianni Morandi, tra gli ospiti dell’evento, si è invece fatto fotografare su uno dei trabocchi che rendono unico il litorale vastese, il trabocco Cungarelle. Tra i commenti sotto il suo post su Instagram si leggono complimenti per la location da parte di italiani provenienti da qualsiasi regione del Bel Paese, e anche dall’estero.
ACHILLE LAURO – Poi è salito sul palco anche Achille Lauro, che ha cantato con Morandi “C’era un ragazzo”, prima di dedicarsi ai suoi brani, come “Bam Bam Twist”. Jovanotti ha poi affermato: “Achille Lauro è un artista meraviglioso pieno di talento e di cuore. Sono un suo fan della primissima ora e ho sempre sentito una forza provenire da lui, una grande originalità e qualcosa di vero che hanno solo i grandi artisti liberi. Ieri durante la ‘tempesta’ avrebbe potuto legittimamente dirmi ‘non riesco a venire, ci sono le strade chiuse’ e avrei capito benissimo, e invece alle 22 mi è apparso sul palco splendido e radioso e senza che avessimo provato ci siamo fatti due suoi pezzi con il pubblico felice e io ancora di più. La musica la fanno le persone e quando le persone hanno l’anima la musica vola”.