SAN SALVO – Si è svolta nei giorni scorsi nel centro di San Salvo la sesta tappa itinerante dell’Infiorata all’ uncinetto, la più grande del mondo.
Il progetto della Pro loco San Salvo (partito nel febbraio 2021) è riuscito a coinvolgere anche paesi limitrofi come Gissi, Fresagrandinaria, Casalanguida, Celenza sul Trigno, Liscia, Pietrabbondante e Furci.
Maria Sabatini, presidente della Proloco San Salvo, ha dichiarato di essere molto soddisfatta sia per i tanti visitatori sia soprattutto per il coinvolgimento delle altre Pro loco del territorio.
“I dovuti ringraziamenti – ha detto Sabatini – alle tante uncinettine che si sono volontariamente adoperate e alle diverse amministrazioni comunali che hanno incentivato la manifestazione e che stanno sostenendo questa idea di collaborazioni e di promozione del territorio attraverso i simboli e immagini di icone religiose”.
Molto gradita è stata la visita del presidente provinciale delle Proloco, Raffaele Carafa, e del suo interessamento a questo progetto della ProLoco San Salvo.
Prossimamente i manufatti saranno esposti domenica 21 agosto a Celenza sul Trigno, il 13 settembre a Furci per la festa del Beato Angelo e il 29 settembre a Liscia in occasione di San Michele.
Per il futuro si prospetta un ulteriore ampliamento, viste le richieste di altre Pro Loco e amministrazioni comunali. Chiunque avesse volontà di aderire può contattare la Proloco San Salvo.