VASTO – Il 19 e 20 agosto, dalle ore 10:00 fino a terminate esigenze, gli ingressi a Vasto Marina saranno interdetti alla circolazione a tutti i veicoli eccetto moto e bici. Ecco allora alcune informazioni utili per potersi muovere agevolmente a Vasto Marina nella due giorni del concerto.
Il tratto della statale 16 sarà disposto a senso unico di marcia da nord verso sud, ovvero da via Trave fino alla rotonda di San Salvo Marina (via Grasceta), dalle ore 10:00 dei giorni 19 e 20 agosto 2022 fino a cessate esigenze. Negli stessi giorni, fino alle ore 10:00, sarà concesso l’ingresso ai mezzi autorizzati con il pass e a fornitori per le operazioni di carico e scarico, residenti e domiciliati che dispongono di area di sosta privata, ai lavoratori, proprietari di attività commerciali e ricettive e agli ospiti di strutture alberghiere dotati di appositi ingressi privati destinati alla sosta dei veicoli.
I residenti o domiciliati e ricadenti nel tratto compreso all’interno nell’area dall’Autostello fino a contrada Buonanotte non avranno necessità di richiedere il pass poiché la strada statale 16 sarà percorribile a senso unico di marcia verso sud.
Tutto il traffico proveniente da sud subirà delle deviazioni con direzione di marcia verso San Salvo per poi percorrere la strada provinciale 181 e SP 157 (località San Lorenzo) con direzione nord, raccordandosi a nord con la statale 16.
Tutti i veicoli eccetto moto e bici non potranno percorrere via Istonia a scendere e quindi raggiungere Vasto Marina poiché ci saranno delle chiusure sia su piazza Verdi (rotatoria corso Mazzini, corso Garibaldi) che nell’area della rotatoria di via Crispi, via Roma e via Curtatone. Si potrà raggiungere la statale 16 attraverso via del Porto, via Mario Molino o via Incoronata e strada provinciale 181 (località S. Antonio Abate).
Dalla Prefettura di Chieti fanno inoltre sapere che sarà vietata la circolazione dei mezzi pesanti, trasporto merci, di massa complessiva a partire da 7,5 tonnellate sulla SS16 nel tratto compreso dalla rotatoria d’innesto della provinciale 157 San Lorenzo e la rotatoria di via Grasceta a partire dalle ore 10:00 del 19 e del 20 agosto fino al termine del deflusso.
Chiusura totale della SS16, anche per le autovetture, dalle ore 23,30 (termine del concerto) fino al termine del deflusso, dall’intersezione da via Molino per il centro di Vasto fino alla rotatoria di via Grasceta, fatta eccezione per i velocipedi e le moto che, in uscita dai parcheggi dedicati sul lungomare Cordella nord, potranno prendere la ss16 in direzione nord.