VASTO . Davanti ad un pubblico numeroso e partecipativo è andato in scena lo scorso mercoledì 10 agosto il concerto organizzato dalla Corale Warm Up, l’associazione apartitica e no profit che opera a Vasto con lo scopo di promuovere e contribuire alla conoscenza e pratica della musica con particolare riferimento al canto, allo sport, nonché alla partecipazione e organizzazione di manifestazioni e spettacoli culturali, teatrali e sportivi. Presso i Giardini di Palazzo D’Avalos i cantanti dell’associazione culturale hanno allietato la serata con revival anni ’70-’80-’90 e brani della musica attuale.
Prima del concerto sono saliti sul palco i membri di Free Radio Warm Up, la nuova emittente radiofonica di Vasto. A prendere la parola è stato Arturo Piccirilli, speaker storico degli anni Ottanta, il quale ha illustrato le intenzioni del nuovo progetto. Al suo fianco gli ideatori dell’iniziativa: Pino Fiore, Luciano Spatocco e Alessandro Bronzo. La radio, che partirà ufficialmente nei primi di Settembre, si avvarrà di Gianfranco Daccò e di alcuni vocalist che arricchiranno il palinsesto: Mauro Del Piano, Maurizio Farina, Gianni Pacchiano e Piero Di Tommaso.
Lo staff di Free Radio Warp Up, inoltre, beneficerà di numerose presenze femminili. Faranno, infatti, parte dell’entourage: Angela Taraborrelli, Fabiana D’Elia, Cinzia La Verghetta, Claudia D’Ambrosio, Lisa Verrino e Maria Rita Racciatti. Come dichiarato ai Giardini D’Avalos, l’obiettivo è quello di fornire ai vastesi un palinsesto completo in grado di soddisfare le richieste di tutti gli utenti del territorio.