VASTO – Si parte finalmente. Dopo mille tentennamenti e senza che ancora siano stati ufficializzati i nuovi gironi della Serie D. Domenica 28 agosto alle 16 in trasferta il debutto ufficiale della nuova Vastese targata Ferazzoli.
Il Dipartimento interregionale ha infatti reso noto il calendario e il regolamento della Coppa Italia di categoria 2022-2023. La 22esima edizione scatterà il 21 con le 37 sfide del turno preliminare a eliminazione diretta.
Il primo turno, invece, è programmato per la domenica successiva. La Vastese affronterà la vincente tra Vastogirardi e Termoli lontano dalle mura amiche. Negli spareggi iniziali è stato inserito anche il Giarre, club che al momento tiene bloccata la composizione dei gironi con il ricorso al Tar per l’esclusione dal campionato e la conseguente udienza fissata per il 7 settembre, ovvero tre giorni dopo l’eventuale avvio del campionato.
Variata di poco la formula della Coppa Italia con l’introduzione di un triangolare nel preliminare. Confermato il format delle gare uniche per gli altri turni. In tutti i casi saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale.