GUILMI – Da quest’estate Guilmi si rinnova grazie alle innumerevoli opere di Street art che fanno bella mostra in ogni suo angolo. Tutto è nato da un’attività di Service learning dell’Istituto omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi, realizzata dagli alunni e i docenti della scuola primaria di Guilmi.
“Visto l’inaspettato e incredibile successo dell’iniziativa – fa sapere il Comune – l’amministrazione, di concerto con le insegnanti del posto, ha esteso il Progetto a tutto il paese, con l’intento di riqualificare e abbellire, ulteriormente, le vie del piccolo borgo“.



L’iniziativa ha raccolto da subito il consenso di tutta la popolazione, in particolare dei bambini e dei ragazzi, in un clima di entusiasmo condiviso e di inclusione.
Il risultato è stato sorprendente: strade, vicoli, piazzette e cortili sono rinati a nuova vita, tali da attrarre turisti, anche stranieri, incuriositi e intenti a fotografare l’opera che più li colpisce.
L’amministrazione, sempre disponibile a sostenere chi si impegna a valorizzare il paese, ha finanziato l’iniziativa, ringrazia calorosamente i volontari che si sono cimentati in questa bellissima ed utilissima attività e soprattutto le maestre, scrigni inesauribili di idee.

