CASALBORDINO – Il Comune ha organizzato per la rassegna Dialoghi erranti 2022, stasera alle 21:30 al Borghetto Casette Santini, la presentazione del libro “Imprevedibili effetti della convivenza” dell’abruzzese Sonia Bucciarelli.
È l’autrice stessa a raccontarsi in questo libro, ad aprire le porte di casa sua al lettore tra le scene di vita quotidiana vissute con il suo compagno.
Sonia inizia a scrivere per caso di ciò che osserva di lui, dei suoi comportamenti e delle sue gesta tra faccende di casa, cene e serate davanti alla tv.
Di pagina in pagina, viene fuori un racconto al femminile che pone l’attenzione sull’uomo in casa, ma Silvio non è di quelli imbranati e poco collaborativi anzi, è più preciso di una domestica, ordinato e presente, forse anche troppo.
Oltre a non separarsi mai dalla sua “amica” Ansia. L’ironia è la chiave di lettura e anche una risorsa per destreggiarsi nel rapporto di coppia, dove anche se non è tutto rose e fiori si può trovare la felicità nelle situazioni imperfette e imprevedibili.
All’evento il presidente della Pro Loco, Nicola Tiberio, dialogherà con l’autrice. Sarà presente pure il sindaco, Filippo Marinucci, che saluterà gli ospiti.
L’ingresso è libero ed è previsto un rinfresco finale.
Appuntamento quindi stasera sul lungomare Nord di Casalbordino Lido per ascoltare con qualche risata gli aneddoti legati alla convivenza di coppia.