LANCIANO – Torna puntuale l’attesissimo appuntamento estivo con le due serate finali del Festival nazionale Adriatica Cabaret, in scena il 19 e 20 agosto 2022, nella splendida cornice della piazza d’armi delle Torri Montanare di Lanciano.
Dopo sei anni, l’unico festival di cabaret del suo genere nel panorama nazionale fa il suo ritorno nella città dove ha preso il via.
Due serate ricche di divertimento e non solo, visto che Adriatica Cabaret è soprattutto un incubatoio di talenti. I concorrenti semifinalisti si sfideranno per la finale del 20 agosto, serata in cui saranno consegnati il Delfino d’Oro e il Delfino d’Argento, rispettivamente al primo e al secondo classificato, scelti da una giuria qualificata composta da registi, giornalisti, attori, cabarettisti, autori, produttori e conduttori televisivi.
Molti gli ospiti, a cominciare, nella prima serata, da Antonello Costa, Mago Giò, il vincitore della III edizione e del decennale del Festival, Massimo Burgada, fino al direttore artistico Ivaldo Rulli. Nella gran serata finale, atteso il grande ritorno de La Ricotta e poi ancora Pablo e Pedro che intratterranno il pubblico con i loro innumerevoli personaggi e la loro spontaneità.
Le due serate saranno presentate da Sandro Avigliano e da Mariarita Piersanti. A fare da contorno alle risate, non mancheranno le coreografie di Adriana Taddeo e la degustazione di prodotti tipici a partire dalle ore 19.00. Inizio spettacolo previsto per le ore 21.00.
Direzione artistica curata da Ivaldo Rulli, alla vice direzione artistica Matteo Cotellessa e alla regia televisiva Rosalba D’Ottavio.