L’AQUILA – Un esposto indirizzato alla Procura della Repubblica per far luce sulle nomine dei primari dei reparti di Cardiologia e Geriatria dell’ospedale di Vasto. A firmarlo è il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Francesco Taglieri, che pone l’accento “sull’arbitrarietà con cui il direttore dell’Asl 2 Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, avrebbe nominato i primari senza tener conto della classifica stipulata dalla commissione giudicante del bando pubblico”, si legge in una nota.
“Sono stati nominati a ruolo – prosegue – i professionisti arrivati in posizioni inferiori. La vicenda, trattata anche all’interno della commissione Vigilanza di Regione Abruzzo presieduta da Pietro Smargiassi, anche lui esponente del Movimento 5 Stelle, presenta vistose incoerenze riportate nel carteggio consegnato alla Procura, al fine di valutare se ci sono fattispecie di reato“.
“Siamo davanti a un caso molto delicato – conclude Taglieri – prima di tutto c’è un vizio di forma indiscutibile sui tempi. Ma il nodo principale da sciogliere è sul perché nell’ospedale di Vasto, per ben due volte, candidati arrivati secondi o addirittura terzi nella classifica finale stipulata dalla Commissione esaminatrice, siano passati avanti ai professionisti classificati primi e abbiano ottenuto l’incarico”.
come al solito beccati in flagranza di reato