PESCARA – Noyz Narcos, con l’opening act di Gemello e il dj set di Night Skinny, Carmen Consoli, Dj Boosta e Pancratio + Oriano saranno i protagonisti del Costa dei Trabocchi Fest, festival organizzato da Best Eventi con il patrocinio del comune di San Vito Chietino, che avrà luogo a partire da domani fino al 5 agosto a San Vito Chietino alle 21,30 sul Lungomare di Gualdo.
Si comincia domani con Opening act Gemello-Noyz Narcos – dj set di Night Skinny. “Esistono artisti in grado di cambiare il volto di un genere musicale, – si legge in una nota degli organizzatori – fungendo da spartiacque tra passato e futuro e segnando con la loro discografia un prima e un dopo. È il caso di Noyz Narcos, che negli ultimi vent’anni ha contribuito a rivoluzionare i canoni del rap e della cultura hip hop italiana, senza mai abdicare al suo ruolo di protagonista. Classe 1979, romano, considerato una figura di culto dalle nuove generazioni come dai veterani, la sua leggenda si alimenta grazie alla fama di ‘maledetto’, all’immaginario dark e splatter, all’innegabile aura da rockstar viscerale e tormentata. Insieme al suo collettivo, il famigerato TruceKlan, nei primi anni Duemila ha introdotto un’estetica nuova e tuttora inossidabile, fatta di metafore immediate e immaginifiche, di barre curatissime e senza giri di parole, di un linguaggio a tratti estremo e disturbante ma mai banale, di incursioni in altri mondi: il metal, l’hardcore, i tatuaggi, il cinema, l’orrore”.



Giovedì sarà la volta di Carmen Consoli da giugno tornata in tour con una serie di attesissimi appuntamenti. La cantante, dopo aver inanellato un sold out dopo l’altro con la sua ultima tournée teatrale in 3 atti, ora arricchisce ciascuno di essi e lo trasforma in un concerto a sé, con nuove atmosfere e nuovi suoni, tra rock, acustico ed elettronica. Nasce così un meraviglioso viaggio per l’Italia con tre formazioni distinte, in funzione delle location che la ospiteranno: Volevo fare la rockstar Tour, Acustico e Femme fatale, organizzazione e produzione di Francesco Barbaro per Otr. Il Costa dei Trabocchi Fest ospiterà Acustico con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte.
I biglietti dei singoli concerti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita). Gli ultimi saranno in vendita prime dei live, dalle 18, al botteghino presente in loco.
In chiusura, venerdì 5 agosto, il closing party, appunto, con ingresso gratuito e protagonisti Dj Boosta (from Subsonica), Pancratio e Oriano.