VASTO . “Vorrei coinvolgere tutti i tifosi per chiarire una volta per tutte. Dobbiamo ricompattare l’ambiente e riportare entusiasmo allo stadio”. E’ questo l’impegno prefissato da Franco Bolami, presidente della Vastese Calcio, che chiede un incontro con il tifo organizzato per fare luce su alcune questioni che hanno allontanato le parti. Nei prossimi giorni, quindi, l’auspicio del sodalizio biancorosso è quello di sanare i rapporti con la tifoseria. Non è questa l’unica novità della giornata. A Zonalocale il numero uno del club aragonese si è dichiarato soddisfatto per il lavoro svolto fino a questo momento:” Lunedì partiremo alla volta di Agnone per iniziare il ritiro. Voglio ringraziare Maurizio Sabelli, nostro dirigente, per averci aiutato e tutta la comunità molisana. All’Amministrazione agnonese la nostra profonda gratitudine”.
Sul fronte mercato la Vastese sta provando a chiudere diverse operazioni in entrata:” Contiamo di arrivare al primo agosto con la rosa al 70%: verranno inseriti sette giocatori della Juniores, quattro dei quali faranno parte integrante della Prima Squadra. Oggi firmeranno Samuele Romeo, ex centrale del Fiuggi, e due fuoriquota. Vogliamo stringere per l’attaccante. Al momento sono tanti i nomi che stiamo valutando: Francesco Maio, ex Notaresco, Gomes, lo scorso anno a Ligorna, Michele Cesario, sono solo alcuni nomi, poi ne abbiamo altri. Prenderemo il profilo che si adatterà meglio alle caratteristiche del Mister. Per quanto riguarda le conferme, Stivaletta è da valutare, Di Rienzo vogliamo tenerlo, Altobelli rimarrà con noi”.
La società, che nei prossimi giorni annuncerà un nuovo ingresso, sta compiendo ulteriori passi in avanti:” Stiamo crescendo. E’ entrato un dirigente che si occuperà dell’area marketing. Domani arriverà un nuovo segretario. Tra il 5 e il 6 agosto potrebbero già iniziare i lavori presso lo stadio Aragona che contiamo di riaprire intorno alle festività patronali. Credo che alla terza giornata di campionato le porte dell’impianto sportivo saranno aperte a tutti i simpatizzanti biancorossi”.
Nel frattempo proseguono gli stage del Settore Giovanile. Oggi Allievi e Giovanissimi scenderanno in campo alle ore 17.30. E’ probabile che durante i provini dei ragazzi possano arrivare alcuni calciatori. Se per Romeo l’affare è chiuso, per Altobelli non ci dovrebbero essere particolari sorprese, dopo il no a Casalbordino e Chieti. In avanti Claudio Sparacello interessa alla Vastese, come confermato dall’ambiente biancorosso.