VASTO – Il consigliere del Comune di Vasto Giorgio Bellafronte, in qualità di Presidente della commissione bilancio, riguardo alla previsione votata nel corso del Consiglio comunale che si è tenuto questa mattina, dichiara che “è noto a tutti che fosse strettamente collegata al piano di riequilibrio finanziario votato nello scorso consiglio comunale.
Dopo l’intervento tecnico del sindaco – continua Bellafronte -, mi voglio soffermare su una nuova importante entrata per le casse comunali, cioè quella dell’IMPI : oltre i 4,5 milioni degli anni pregressi, possiamo fare affidamento su circa 600mila euro all’anno che ci permetteranno di rendere il riequilibrio finanziario meno pesante.
Sulla riscossione sappiamo che è un argomento importante. La nuova azienda ha firmato il contratto il 14 marzo del 2022 ed è quindi necessario darle il tempo di lavorare.
Mi prendo l’impegno di convocare, nella prossima commissione (che si terrà dopo l’estate), la ditta Cnf per illustrarci i risultati dei primi 6 mesi di lavoro”.