SCERNI – Con decreto del Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, in data 18 luglio 2022 – di cui sarà dato avviso sulla Gazzetta Ufficiale – sono stati determinati i Comuni, tra cui quello di SCERNI, quali beneficiari di un contributo da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Nello specifico il Comune di Scerni è beneficiario di due interventi per un importo complessivo di 353 mila euro così ripartito: il primo di euro 170.000,00 per opere di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico in C.da San Giacomo; il secondo di euro 183.000,00 per dissesto idrogeologico in C.da Riguardata.
Sono due opere attese da anni e fondamentali al fine di garantire la sicurezza di alcune aree fragili del territorio con cui si andrà, inoltre, a rafforzare il paesaggio e le infrastrutture con interventi mirati.
“I primi mesi, dopo l’insediamento della nuova amministrazione comunale, sono stati fondamentali e impegnativi nel programmare e pianificare le opere da calendarizzare nell’agenda dei lavori pubblici dando priorità al territorio, viabilità e dissesto ed immobili pubblici – commenta il sindaco di Scerni, Daniele Carlucci -. La giunta continuerà a lavorare ad un’attenta programmazione al fine di incanalare sul nostro territorio importanti ed utili risorse! Ringraziamo l’assessore ai Lavori Pubblici Marco D’ercole per il lavoro svolto e con cui abbiamo condiviso e scelto gli interventi da inserire in agenda”.