VASTO . E’ un Pino Ferazzoli tranquillo quello che confida a Zonalocale il progetto tecnico che vuole portare avanti durante l’esperienza in in riva all’Adriatico. Nessun proclamo altisonante, solo lavoro, umiltà e attaccamento alla maglia. In queste ore il nuovo tecnico biancorosso sta lavorando assieme al diesse Marinucci Palermo per individuare i profili più consoni al suo schema di gioco.
“Ho un grande vantaggio – afferma il Mister – il direttore, che ho avuto prima come compagno di squadra e poi come calciatore, conosce molto bene il girone F. Io negli ultimi anni ho affrontato il raggruppamento meridionale. Prima di ufficializzare i volti nuovi, la priorità è quella di dialogare con i ragazzi della scorsa stagione, perché si sono classificati al quinto posto. A partire da domani, comunque, ci saranno nuovi annunci perché vogliamo arrivare al 1° agosto, data del ritiro, con un gruppo di 13-14 elementi più i ragazzi della Juniores per formare un organico di 20 unità”.
Sulle intenzioni del nuovo staff tecnico chiarisce:” Vogliamo disputare un campionato d’avanguardia. L’obiettivo è inutile stabilirlo. All’inizio tutti vogliono vincere, noi vogliamo migliorare il quinto posto della scorsa stagione. Per questo valutiamo le conferme di Altobelli e Stivaletta, così come di altri nomi. Lavoreremo per trovare anche una prima punta forte. Al momento siamo svantaggiati perché molti hanno già trovato squadra, però ci saranno situazioni in futuro dalle quali potremmo beneficiare. Alcuni calciatori verranno esclusi dalla lista di Serie C, altri durante il ritiro vorranno cambiare area per svariati motivi. Sono certo che Marinucci Palermo porterà a Vasto solo giocatori ambiziosi, perché nelle nostre intenzioni c’è la volontà di disputare una stagione di una certa rilevanza.