VASTO . L’ultimo impegno risaliva al 2010 quando nelle vesti di direttore sportivo dell’allora Pro Vasto riuscì a togliersi la soddisfazione di centrare l’obiettivo salvezza in Serie C2. Poi tante consulenze esterne e ora il ritorno a casa in qualità di direttore generale del vivaio biancorosso.
Nicola Bellandrini e la Vastese si sono riabbracciati ufficialmente nella giornata di giovedì 21 luglio.
Durante l’incontro presso lo stadio Aragona (in foto) c’è stata la possibilità di dialogare con Marinucci Palermo e Pino Ferazzoli. Prime impressioni molto positive. L’alchimia con il nuovo staff tecnico ha riposto nel nuovo direttore piena speranza per il futuro.
“Sono molto contento di tornare alla Vastese – spiega il d.g. a Zonalocale. Il presidente Salvatorelli, che conosco da sempre, mi ha chiamato e mi ha illustrato il progetto. Ho accettato perché le sue idee collimano con le mie. Bisogna riprendere un discorso che avevo iniziato quindici anni fa quando da responsabile del vivaio della Pro Vasto affidai la categoria Allievi Nazionali a Luigi Baiocco e a la Berretti a Massimo Vecchiotti.
Questo è il mio obiettivo: riportare il Settore Giovanile ai fasti di un tempo. Mi fa piacere che io sia stato richiamato. E’ segno del buon lavoro svolto in passato”
Per la prossima stagione l’obiettivo sarà quello di valorizzare i giovani collaborando in sinergia con la Prima Squadra:” Io voglio lavorare in società serie. Con il presidente sapevo di avere le stesse vedute. Sono rimasto colpito dalle idee di Giorgio Palermo Marinucci e di Pino Ferazzoli perché parliamo praticamente la stessa lingua. Il diesse a Vastogirardi ha fatto esordire un ragazzo di quindici anni. Questa è la prospettiva che dobbiamo avere: promuovere i nostri giovani. Altrimenti se un calciatore della Juniores non trova spazio in Prima Squadra, non conosce il suo reale valore, né la sua effettiva ambizione. Questo in genere porta il ragazzo a subire un grave calo di autostima”.
Sui prossimi impegni :”Faremo uno stage martedì per i ragazzi dal 2004 al 2007, mercoledì per coloro che vanno dal 2008 al 2011. Giovedì pomeriggio,invece, in accordo con Marinucci Palermo e Ferazzoli, disputeremo una partita Juniores cosicché possano loro stessi valutare quali ragazzi portare subito in Prima Squadra.
Lo staff tecnico delle Giovanili della Vastese 2022/2023 sarà così composto: Massimo Baiocco allenatore della Juniores Nazionale e Giovanissimi Provinciali, Michele De Foglio responsabile Allievi Provinciali, Giorgio Ventrella tecnico degli Esordienti, Angelo Di Giulio preparatore dei portieri e Giancarlo Manes preparatore atletico.