ORTONA. Nella giornata di ieri la Lega Pallavolo di Serie A ha diramato il calendario di Superlega, Serie A2 e Serie A3.
Occhi puntati sulla Sieco Service Impavida Ortona che alla prima di campionato sarà ospite della SMI Roma al Palazzo dello Sport. Una trasferta da non sottovalutare come affermato dallo stesso coach Lanci:” Non sarà semplice esordire a Roma, contro una neo-promossa che vorrà cominciare bene, trascinata dalle ali dell’entusiasmo per la promozione conquistata. Tra l’altro Roma ha nel suo roster giocatori anche di grande esperienza, uno su tutti Mattia Rosso”.
Ai nastri di partenza, oltre al team abruzzese, i sestetti favoriti per la vittoria del campionato di Serie A3 sono Aversa, Palmi e Catania con Bari e Tuscania pronte a inseguire. Il torneo inizierà ufficialmente il prossimo 9 ottobre e terminerà la sua stagione regolare il 2 aprile 2023. Per i rossoblù non sono passati inosservati i grandi appuntamenti in calendario: la sfida contro l’Aversa alla quarta giornata, l’incontro contro Palmi all’ottava e il match contro il Catania alla tredicesima.
Di seguito il calendario completo della Sieco Service Impavida Ortona:
SMI Roma (T) – Avimec Modica (C) – Leo Shoes Casarano (C) – WoW Green House Aversa (T) – Volley Marcianise (C) – Team Volley Napoli (T) – Aurispa Libellula Lecce (C) – OmiFer Palmi (C) – ShedirPharma Massa Lubrense (T) – Maury’s Com Cavi Tuscania (C) – Ssd Sabaudia (T) – M2G Bari (C) – Farmitalia Catania (T)
Il girone di ritorno è previsto a partire dal 26 dicembre 2022.