VASTO . Il cerchio si è chiuso. Dopo settimane di trattative per individuare il nuovo staff tecnico, la Vastese Calcio ha messo nero su bianco gli accordi con Giuseppe Ferazzoli e Giorgio Marinucci Palermo, rispettivamente tecnico e ds della prossima stagione sportiva. Il trainer biancorosso vanta una lunga esperienza in panchina. Venti anni di carriera nelle vesti di allenatore di Prima Squadra, responsabile Primavera e collaboratore in serie A. In totale sedici compagini allenate tra tornei Giovanili, Serie C1, Serie C2 e Serie D.
Nella lunga militanza nei campi professionistici e non, il tecnico romano nelle quattordici stagioni da allenatore di Prima Squadra ha collezionato una vittoria di campionato (Serie D 2007/08 nelle fila dell’Isola Liri), un sesto posto con l’Aversa Normanna nel girone C di Seconda Divisione nella stagione 2010-11, un’ottava posizione con l’Astrea in Serie D nel 2012-13 e un terzo piazzamento finale in classifica con il Gelbison nei dilettanti nel 2021. A questi dati fanno da contraltare una retrocessione ai play out con il Neapolis in Seconda Divisione nel 2012, una retrocessione con l’Aprilia in C2 nel 2014 e sette esoneri subìti.
Giorgio Marinucci Palermo, invece, è un giovane direttore sportivo al terzo anno in attività. Prime due esperienze positive a Vastogirardi ( 10° posto al primo anno, 15° posto al secondo), l’ultima negativa con l’Athletic Carpi. In Emilia, infatti, è stato licenziato a causa di una problematica situazione di classifica.