VASTO . E’ partita ufficialmente stamani la stagione sportiva 2022/2023 della Vastese Calcio.
Come confermato dal presidente Franco Bolami ieri a Zonalocale, la società di via San Michele ha iscritto regolarmente la squadra al prossimo campionato di serie D.
Lo stesso numero uno del club aveva, inoltre, confermato il nome di Andrea Masciangelo per il ruolo di direttore sportivo. Se il suo posto non è mai stato in discussione dalla dirigenza, dall’altra l’intenzione del pescarese pare sia differente.
L’uomo mercato ex Francavilla, infatti, avrebbe ricevuto in queste ore proposte interessanti dal Latina . Nella società laziale, iscritta al campionato di Serie C, entrerebbe nello staff del ds Marcello di Giuseppe, ex Teramo Calcio. Non è da escludere, quindi, che possa accettare la prima esperienza fuori regione.
Nel frattempo i vertici della Vastese Calcio stanno lavorando per sistemare il capitolo allenatore. La prima scelta è Pierluigi Iervese ( in foto, Il Centro), ex Francavilla e Pescara Primavera. Il tecnico avrebbe espresso preferenze per il completamente dello staff tecnico. Francesco Marino, infatti, andrebbe ad occupare il ruolo di responsabile dell’area mercato.