ORTONA – È venuto a mancare il consigliere comunale eletto nella lista “Città ideale”, Claudio Piccinini, a soli 61 anni.
Il sindaco, Leo Castiglione, ha proclamato il lutto cittadino per domani, in occasione della celebrazione dei funerali che si terranno domani alle 16, nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata a Fontegrande.
“Come segno di profondo rispetto e cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera città per la prematura scomparsa”, ha detto Castiglione.
Condoglianze alla famiglia sono giunte dalla Sieco Service Impavida Ortona Volley Junior Ortona.
“Claudio Piccinini non era soltanto legato allo sport della sua città, si legge in una nota. Aveva a cuore Ortona in ogni sua sfaccettatura. Molto attivo in politica, era stato eletto da poco consigliere comunale e da volontario ha contribuito alla pulizia delle aree più marginali della cittadina unendosi al gruppo Ortona Pulita”.
“Uomo straordinario e grande tifoso della Sieco Service Impavida Ortona, – conclude la nota – Claudio ha vestito anche i panni della Mascotte “Masetto il Draghetto”, in occasione delle gare interne dell’Impavida Pallavolo, regalando gioia e sorrisi ai più piccini presenti nell’impianto di gioco”.
Condoglianze alla famiglia anche dalla redazione di Zonalocale.