VASTO – Massimo Finardi è titolare di un’attività commerciale a Vasto marina. Ha contattato Zonalocale per fare una precisazione in merito alla segnalazione di ieri della nostra lettrice che indicava “quattro casette di mercato” presenti su via Duca degli Abruzzi.
“Siamo 18 attività commerciali – ha detto – più due alimentari cui si aggiunge un’altra di dolciumi. Il numero è indicato da una delibera di giunta che fissa un limite e noi abbiamo risposto a un bando per lavorare lì”.
“I commercianti di questa zona sono favorevoli al Jova beach party – precisa – pur avendo un danno economico perché un altro provvedimento del Comune ci impone la chiusura per quei due giorni”.
Finardi, facendosi portavoce degli altri titolari di attività soprattutto artigianali, auspica che ci sia maggiore movimento di turisti.
“Sono anni che vediamo alti e bassi nell’affluenza turistica, sottolinea il commerciante. Vasto marina è bella, ha una spiaggia fantastica e occorre creare più movimento con grandi serate caraibiche o di ballo in generale”.
Per quanto riguarda la pulizia del posto, “ogni sera, di nostra iniziativa, puliamo l’area circostante”, conclude.