VASTO – “Fare turismo è un atto creativo”, è il nome del Summer Camp 2022 organizzato dal dipartimento di Bioscienze e territorio dell’università degli studi del Molise, offerto gratuitamente a chiunque sia interessato a intraprendere studi sul turismo.
Un’occasione per confrontarsi con esperti nel campo della valorizzazione turistica dei territori e conoscere la struttura universitaria di Termoli.
In Italia, il turismo rappresenta uno degli ambiti economici di maggiore rilevanza e, pertanto, la specializzazione di figure professionali, altamente competenti nelle attività di coordinamento, organizzazione e gestione del turismo culturale ed enogastronomico, permette di affrontare abilmente le sfide che il settore turistico pone ai territori.
Il Summer Camp è un atto creativo, attraverso esperienze di laboratorio e approfondimenti teorici e rappresenta dunque un’opportunità e un’esperienza per chi intende intraprendere gli studi universitari sul turismo e per i professionisti del settore, si legge nella nota diffusa dagli organizzatori.
Per tutti i partecipanti fuori sede sarà messo a disposizione, in modo gratuito, un collegamento navetta andata e ritorno. Inoltre, saranno rilasciati crediti formativi (Cfu) da utilizzare a scelta in caso di immatricolazione e iscrizione a Scienze turistiche dell’università degli studi del Molise.
“Il Summer Camp è completamente gratuito”, ricorda Marco Petrella, delegato all’orientamento del corso di laurea in Scienze turistiche. Si svolgerà il 14 luglio, nel polo universitario di via Duca degli Abruzzi a Termoli (Campobasso).
Per partecipare, è necessaria l’iscrizione tramite questo link.