VASTO – È stata un momento importante quello vissuto dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna che ha rinnovato il rituale del passaggio del martelletto tra i presidenti segnando l’inizio di un nuovo anno sociale. Lo dichiara con una nota il club vastese.
Luigi Spadaccini ha lasciato la guida del Club nelle mani di Maria Pia Smargiassi, stimato medico geriatra. La cerimonia, però, è stata preceduta dall’assemblea dei soci che ha chiesto a Luigi Marcello di assumere l’incarico di secondo vice-governatore del Distretto 108A Italy, primo passo nella rincorsa alla guida distrettuale.



Un invito cui Marcello, past-presidente di club, zona e circoscrizione, ha risposto con gioia accettando l’investitura. La cerimonia, invece, che ha visto tra gli altri la presenza dell’assessore comunale alla Cultura e ai servizi sociali, Nicola Della Gatta, e del neo-presidente del Rotary Club Vasto, Beniamino Di Domenica, ha visto l’ultimo atto della presidenza di Luigi Spadaccini con la consegna di tre Melvin Jones Fellowship ad altrettanti soci, Italia Stramenga, purtroppo assente, Luca Francesco Paolo Russo e Francesco Nardizzi.
Il presidente uscente ha tracciato il resoconto dell’anno appena trascorso che ha regalato grandi soddisfazioni al Lions Club, nonostante le difficoltà correlate in primis alla recrudescenza pandemica. Un anno caratterizzato dalla capacità di realizzare service in tutte e cinque le cause umanitarie globali e di proporre service innovativi con valenza pluriennale.
Il nuovo presidente, Maria Pia Smargiassi, nel suo discorso da neo eletto, ha detto di voler rispettare il motto del club We serve, “così ho deciso di percorrere, anche da medico quale sono, la strada del benessere, pensando di dividere la parola in due, e quindi realizzando il buon vivere”.



Guardando al programma Smargiassi ha precisato che “occorre far sentire la voce forte dei Lions, di essere parte integrante del quotidiano in cui ci troviamo a vivere e di incrementare lo spirito di collaborazione per essere utili alla società”.
In conclusione, la presidente Smargiassi ha presentato gli altri componenti del nuovo Consiglio direttivo per l’anno sociale 2022-23: Luigi Spadaccini, Massimo Molino, Sandra Di Gregorio, Luigi Marcello, Michelino Martinino, Francesco Nardizzi, Guido Caravaggio, Aldo Ciavatta, Luca Russo, Elio Bitritto, Maria Rosaria Toscano, Antonio Muratore, Anna Cecere e Alessia Marcello, Carmine Di Risio, Claudio Pepe e Ombretta Greco.