VASTO- Numerosi gli appuntamenti estivi tra fede e cultura della parrocchia vastese di Santa Maria Maggiore. Si comincia con la meditazione alla tela settecentesca “Gesù nel Getsemani” venerdì 8 luglio alle 19,30. A seguire domenica 10, si racconterà il restauro della Cappella del Sacro Cuore.
Al via anche le visite guidate sul Campanile per godere della bellissima vista sul golfo e su piazza Rossetti. Devono essere necessariamente prenotate online, scegliendo gli orari disponibili per i prossimi due sabati 9 e 16 luglio, domenica 17, venerdì 22, sabato 23 e domenica 31. Giovedì 21 luglio e giovedì 11 agosto il tour sarà organizzato dal Fai, con una visita occasionale anche della chiesa, del centro storico e delle terme romane. Venerdì 5, sabato 6, domenica 14, martedì 16, mercoledì 17, giovedì 18, venerdì 19 e domenica 21 saranno le date del giro di agosto.
Grande spazio anche alla musica, con l’organo come strumento protagonista. La lunga serie di appuntamenti comincia venerdì 7 agosto a cura dei M° Luca Scandali e Mauro Occhionero con concerto d’organo e percussioni rinascimentali. A seguire, altro concerto con organo settecentesco e violino dei M° Marco Vallese e Federico D’Orazio il 13 agosto. Il 20 agosto sarà la volta del concerto di organo con il M° Diego Cannizzaro e la voce del soprano di Paolina Balva.
A seguire il 22 agosto, concerto con organo settecentesco del M° Matteo Imbruno. A chiusura degli eventi, il 31 agosto ci sarà quello a cura di “Ensemble labirinto armonico”.
Per info, cliccare qui