SAN SALVO – Nuovo consiglio direttivo e nuovo presidente per la Pro Loco San Salvo Aps (Associazioni promozione sociale). Lo annuncia con una dichiarazione lo storico presidente Nicolino Carrisi che dal 2012 lascia il posto a Maria Sabatini.
“Dieci anni fa – racconta Carrisi – coinvolto da amici e conoscenti che ambivano a ricreare l’associazione riconosciuta a livello nazionale, fui uno dei soci fondatori. Da subito eletto presidente dell’associazione lanciai la mia idea che “ogni socio sarà il capo progetto della propria idea“.
“Questo coinvolgimento – continua – ha fatto sì che le idee, trasformati in progetto e successivamente in eventi, ci hanno permesso di crescere regalando alla nostra città manifestazioni originali, ben strutturate e di grande partecipazione“.
Insieme con l’Unpli regionale e provinciale i soci partecipano sia a corsi di formazione per dirigenti Pro Loco sia a quelli per esperti in accoglienza turistica tramite Scuole Culture. Maria Antonietta Serafini, che è componente della Pro Loco, fa parte anche del direttivo Unpli provinciale.
“Dal 2015 la nostra associazione – spiega Carrisi – è riconosciuta Aps, a tutti gli effetti, un’associazione di Terzo settore. Punti per un’ulteriore crescita e consapevolezza associativa dalle quali il nuovo direttivo, dove resto a farne parte, dovrà partire per il rafforzamento della Pro Loco di San Salvo.
“Mi sento – conclude la nota – di ringraziare tutti coloro che durante questi anni mi sono stati vicini in questa esperienza dandomi il disinteressato supporto. Oltre a Ifigenia Venditti, mio vice-presidente, e Maria Sabatini, che sarà il nuovo presidente – a cui va il mio In bocca al lupo – sono quelli che hanno avuto una presenza importante, in periodi diversi, nella crescita dell’associazione quali Fernando Fabrizio, Tiziana Pollutri, Mario e Loredana Piedigrosso e Fernanda Ciurlia”.