Uno spazio accogliente per favorire l’inclusione, fruibile dalle persone con disabilità
Lunedì 4 luglio alle 18.30 Lungomare Ernesto Cordella, nei pressi del monumento alla Bagnante, sarà inaugurato il Lido Insieme. Nato dalla collaborazione tra il Comune di Vasto e la Cooperativa Sociale Progetto Persona, a cui è stato affidato il compito di creare un luogo aperto, solidale, inclusivo. Il Lido è uno spazio accogliente e fruibile dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie.
“È fondamentale evidenziare ”Insieme” – ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna- il Comune di Vasto e Progetto Persona, infatti, si sono impegnati a creare un servizio che non isoli, che non crei ulteriori divari, ma che si impegni a favorire l’integrazione”.
Tramite la presenza di diverse figure professionali come educatori, addetti all’assistenza e addetti spiaggia, verranno portate avanti numerose attività che potranno coinvolgere tutti i fruitori della spiaggia. L’organizzazione di ginnastica dolce, tornei, feste, intrattenimento musicale e molto altro, garantirà un clima di armonia e divertimento.
“Con la presenza di personale preparato, una struttura fruibile e attrezzature che rendono comodo e autonomo ogni spostamento e attività degli utenti, il Lido Insieme – ha evidenziato l’assessore al Welfare e all’Inclusione Sociale, Nicola Della Gatta- è pronto ad accogliere chiunque voglia far parte di questo progetto. Il Lido Insieme verrà inaugurato lunedì 4 luglio e offrirà i suoi servizi fino a domenica 4 settembre”.
Per informazioni contattare il numero 351 1983394.
