VASTO – Vi raccontiamo le due serate del 29 e 30 giugno in cui la scuola di danza Tersicore è salita sul palco della Città del Cinema a Vasto con lo spettacolo dal titolo “Aforisma”.
Un viaggio dei sentimenti e delle emozioni attraverso gli aforismi. Dai più piccoli ai più grandi, con grande impegno ed emozione, hanno creato magia, il tutto accompagnato da scenografie ed effetto luci magistralmente guidati dai ragazzi del service Sleservice di Nicolas Cordisco.



Le coreografie degli insegnanti della scuola hanno spaziato dalla danza classica alla danza di carattere, dalla danza contemporanea al modern e dall’hip hop al tip tap. Non sono mancati momenti toccanti come la coreografia di Anna Chiara Marchesani danzata sulle note di Caruso, la coreografia di Zenobi sul tema attualissimo della guerra, le note del pianoforte suonato dal giovanissimo compositore e pianista Emanuele Santoro con due delle sue creazioni, “Emozione” e “For you”.
Sono solo alcuni dei momenti dello spettacolo che hanno commosso il pubblico: “Uno spettacolo per nulla scontato – ci raccontano alcuni genitori – con temi interessanti e coinvolgenti. Come sempre Anna Chiara ci sa stupire! Dopo due anni di pausa forzata, ritornare a sognare con i nostri bimbi, i nostri ragazzi, è stato emozionante!”




Zonalocale ha intervistato la direttrice della scuola, Anna Chiara Marchesani: “Metto tanta passione nel mio lavoro e sono molto fiera degli allievi della mia scuola. Credo in ciò che faccio e sono fermamente convinta che si può sempre migliorare; con i miei allievi ho un rapporto straordinario di grande affetto, siamo una grande famiglia e credo che questo si percepisca anche al di fuori. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli insegnanti: Elena Plyushkova che ha preparato le ragazze e le bimbe nella danza di carattere, Heather Susan Milne per il tip tap, Francesca Pistello per l’hip hop, Vanessa Prencipe nel modern principianti.
Un particolare ringraziamento va a Francesca Di Boscio, insegnante di danza contemporanea che oltre a essere una grande professionista è una grande persona e Aldo Zenobi con cui ho lavorato benissimo ed è stato un valido aiuto, oltre che un bravissimo insegnante. Riapriremo le iscrizioni il 25 agosto e saremo pronti ad accogliere a settembre i nuovi allievi che vorranno entrare a far parte della grande famiglia”.



(Foto di Foto Digital Discount di Stefania Di Stefano)