FOSSACESIA – Si è chiuso ieri il corso previsto dal progetto di Educazione digitale, dedicato ai cittadini residenti a Fossacesia che hanno compiuto 65 anni di età. Con un incontro svoltosi al Parco dei Priori, è toccato all’assessore alle Politiche sociali, Maria Angela Galante, rappresentare da sola il Comune.
Il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, era infatti impegnato a Roma in una conferenza dell’Anci e ha inviato un messaggio di ringraziamento agli operatori e ai suoi concittadini che hanno frequentato assiduamente gli incontri formativi.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale. Il corso, intitolato “Nonno, collegati e raccontami la tua storia”, è stato seguito da 14 partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di addentrarsi nel mondo internet attraverso l’utilizzo di tablet forniti dal Comune.
Le lezioni hanno preso il via nell’aprile scorso e si sono svolte al Teatro Nino Saraceni. Il 7 luglio prossimo, sempre al Parco dei Priori, alle ore 21,30 ci sarà la manifestazione nel corso della quale saranno presentati i risultati del progetto e la proiezione di un estratto delle storie raccolte tra i partecipanti, dal titolo “Fossacesia. La vita, le storie e i racconti dei cittadini”.