SAN SALVO – Passato, presente e futuro. È un Claudio Marchisio a tutto tondo quello che si è presentato oggi pomeriggio presso il lido L’Ancora di San Salvo Marina.
Davanti a una cerchia ristretta di persone, l’ex centrocampista della della Nazionale Italiana è stato ospite dello Juventus Club di San Salvo prima di ricevere i soci in serata presso il ristorante Gabri Park Hotel.
“È un piacere essere qui. Per me è una grande soddisfazione ottenere tanto affetto a distanza di anni dal mio addio al calcio. Ho avuto l’occasione in questi giorni di osservare le bellezze paesaggistiche di questo tratto di costa abruzzese. In questa regione da piccolo ho passato due stagioni estive con la mia figlia, precisamente nella località di Alba Adriatica. A Vasto non ero mai stato. Ho avuto l’opportunità stamani di tuffarmi nel mare di Punta Aderci. Ieri sera, invece, ho apprezzato i prodotti tipici locali, in particolar modo gli arrosticini fatti a mano”.
Dopo l’esperienza nelle vesti di calciatore, Claudio Marchisio ha intrapreso un percorso imprenditoriale. Non esclude che in futuro possa tornare a vestire un ruolo attivo nel mondo del calcio: “Non è automatico che un ex giocatore debba intraprendere la carriera di allenatore. Non tutti sono predisposti a farlo. Io ho deciso di buttarmi nel mondo dell’imprenditoria. Ho 36 anni, non è detto che negli anni a venire non possa tornare nuovamente con un ruolo attivo all’interno di questo sport”.
Curiosità anche sul mercato della Juventus. Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus, ha lasciato intendere nelle ultime ore che il difensore olandese Matthias Deligt lascerà Torino:”De Ligt è il miglior difensore d’Europa. Capisco le sue intenzioni di volersi migliorare. La Juventus è un club che potrebbe garantire le vittorie che vuole raggiungere. È normale che ci debba essere la stessa volontà tra le parti. Mi auguro da juventino che il calciatore possa rimanere ancora a lungo con noi”.
Al termine del breve incontro con i simpatizzanti del club, Marchisio ha condiviso con i presenti un rinfresco soddisfando le le richieste di selfie e autografi.