FOSSACESIA – Il Comune ha emesso un’ordinanza con la quale si dispone l’immediata rimozione di imbarcazioni di legno, plastica o vetroresina che si trovano abbandonati sulla spiaggia nel lungomare nord di Fossacesia, nei pressi dello stabilimento il Rimessaggio, sotto la vecchia stazione ferroviaria. Lo fa sapere con una nota l’amministrazione.
Il decreto e l’avviso di rimozione, sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Fossacesia, nella sezione Avvisi.
“Il provvedimento – spiega la nota – si è reso necessario sulla base di un’informativa della guardia costiera di Ortona che ha deciso di interessare l’amministrazione comunale sul problema, a seguito delle segnalazioni pervenute alla Capitaneria di porto in merito alla presenza di barche da diporto o per la piccola pesca in disuso“.
“Oltre a creare degrado ambientale e rappresentare un pericolo per l’incolumità di quanti frequentano quel luogo, – conclude il Comune – le barche si sono trasformate in ricettacolo di vari tipi di rifiuti e tutto ciò crea preoccupazione sotto l’aspetto igienico sanitario.