SAN SALVO – All’indomani del turno di ballottaggio del 26 giugno che ha visto vincere la candidata di centrodestra, questo pomeriggio, in una gremita aula consiliare del Municipio di San Salvo, il presidente dell’Ufficio centrale elettorale, dottoressa Stefania Izzi, ha proceduto alla proclamazione del neo sindaco Emanuela De Nicolis e del nuovo Consiglio comunale alla presenza del presidente del Tribunale di Vasto, il dottor Bruno Giangiacomo.
Molti i consiglieri eletti nell’opposizione che sono risultati assenti per la proclamazione. Tanta l’emozione e gli applausi che hanno accompagnato i nomi di tutti gli eletti.
Entreranno in Consiglio i candidati sindaco Fabio Travaglini e Giovanni Mariotti, per la maggioranza per la lista civica San Salvo Città Nuova: Tiziana Magnacca, Tony Faga, Carla Esposito, Roberto Rossi, Maria Travaglini e Claudio Mastronardi, per la Lista Popolare: Eugenio Spadano e Alfonso Di Toro, Noi San Salvo: Giancarlo Lippis e San Salvo è: Gianmarco Travaglini, per la minoranza per Più San Salvo: Nicola Argirò e Marika Bolognese, per il Partito Democratico: Antonio Boschetti ed Emanuela Tascone.
Da questo momento il sindaco ha dieci giorni per la convocazione del primo Consiglio comunale che deve tenersi entro il termine di 10 giorni dalla convocazione.
La seduta sarà presieduta da Tiziana Magnacca, consigliere anziano in quando candidato più votato, fino all’elezione del nuovo presidente dell’assemblea.
“Da questo momento ci mettiamo subito al lavoro – ha dichiarato il sindaco Emanuela De Nicolis – forti del consenso elettorale, che per la terza legislatura vedrà un sindaco donna alla guida del Comune di San Salvo. A tutta la Città assicuro che continueremo ad avere lo sguardo proiettato al futuro per far crescere ancora e di più questa nostra comunità”.
Nei prossimi giorni verrà sciolto il nodo giunta con la nomina dei nuovi assessori.
Un’emozionata Emanuela De Nicolis, che per la prima volta ha indossato la fascia da sindaco, ha rivelato tutta la sua emozione nell’intervista rilasciata a Zonalocale.