VASTO – Anche Vasto dal 23 giugno ha il suo Viola Club. Il progetto, voluto dal neo presidente Luca Barone, ha già conquistato 25 iscritti e conta di coinvolgere l’hinterland vastese.
“Felicissimi di questa nuova avventura” hanno ribadito a doppia voce il vice presidente del club, Raffaele De Cristofaro, e il segretario, Carlo Boschetti.
Si allarga così anche a Vasto la passione per la mitica Fiorentina. Il club, fra le altre attività, conta di organizzare diverse trasferte per permettere agli appassionati viola di sostenere i propri idoli.
Il primo club viola è stato fondato nel 1926 dal marchese, Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano. Dal 2019 è di proprietà dell’imprenditore italo-statunitense Rocco Commisso. Lo stemma, caratterizzato da un giglio rosso su sfondo bianco, è il simbolo della città toscana.
Il colore sociale è il viola, scelta cromatica voluta espressamente dallo stesso Ridolfi nel 1929. Altri segni distintivi della società sono la Canzone viola, inno ufficiale composto da Marcello Manni, reinterpretato e arrangiato nel 1965 da Narciso Parigi.
Per info e nuove adesioni per quello di Vasto, telefonare al 389 9104481 oppure visitare le pagine Instagram oppure Facebook





