VASTO – Venti negozi del centro storico di Vasto, la gran parte dei quali rappresenta un pezzo di storia del commercio cittadino, si sono Uniti in Circolo, come ben rappresentato dal loro logo, per creare un circuito di sconti fino al punto da permettere ai clienti di fare la spesa gratis.
Infatti ogni attività, al raggiungimento di una data cifra (variabile a seconda del negozio), emette un buono-sconto da spendere nei negozi aderenti al Circuito, essendo però i buoni tra loro cumulativi è possibile fare la spesa gratis.
“L’iniziativa – dicono gli aderenti – ha due finalità: far riscoprire la qualità dei prodotti in vendita nei negozi storici ubicati nel cuore della città andando a costituire una sorta di “boutique” diffusa, per definizione sinonimo di qualità ed eleganza, che nel nostro caso coinvolge il look, l’intelletto e il palato, in modo da offrire una valida alternativa al super-mercato. Tutto ciò garantendo alle famiglie vastesi un risparmio significativo fino a fare la spesa gratis. La seconda finalità è quella di tutelare l’economia del territorio in un momento così difficile per la nostra città, sapendo che i soldi spesi su internet, nei super-mercati e discount non solo non restano a Vasto ma contribuiscono a impoverire la nostra città e dunque, prima o poi, anche noi stessi.”
Per maggiori informazioni si può visitare il profilo facebook: circulus aymonis