CASALBORDINO – Nella giornata di ieri a Casalbordino si è svolto un prestigioso corso per portieri di calcio aperto a tutte le fasce di età. A tenere lo stage il preparatore dei portieri casalese, ora in forza alla Virtus Vasto, Pierluigi Sallese, con la partecipazione straordinaria di Vincenzo Aridità, ex portiere di Lanciano, Pescara e Sambenedettese con 22 presenze in Serie B e 152 in C in carriera, Paolo Bordoni, che in passato ha vestito le maglie tra le altre di Atalanta, Piacenza, Lodigiani, Pescara e Giulianova totalizzando 189 gettoni in B e 169 in C, oltre che Ezio Cascianelli, preparatore dei portieri con Diploma Master Coverciano.
Un corso quindi con esperti del ruolo, che ha visto circa 30 partecipanti tra bambini e ragazzi, i quali dalle ore 9:30 alle 11:30 al mattino e dalle 15:00 alle 17:00 nel pomeriggio, allo stadio comunale di Casalbordino, hanno seguito i consigli di Sallese e dei suoi ospiti per migliorare le proprie tecniche di parate e non solo considerato che ad oggi al portiere di calcio è richiesto anche un buon uso dei piedi in fase di impostazione del gioco.
Il 3° appuntamento dello stage PS1 Scuola Portieri è stato organizzato in collaborazione con la società di calcio del Casalbordino, con il patrocinio del Comune di Casalbordino. In rappresentanza proprio dell’amministrazione comunale presente l’assessore allo Sport Umberto D’Agostino, che si è detto felice per questa occasione che è stata concessa a tanti ragazzi desiderosi di diventare un giorno portieri professionisti al pari di Vincenzo Aridità e Paolo Bordoni.