SCERNI – Doppio appuntamento domani a Scerni. Si comincia nella chiesa di San Panfilo alle 18,30 con Il Canto dell’Aria, concerto per Ensemble e pianoforte. L’ingresso è libero.
Gli artisti del Conservatorio di Pescara, Francesca Fecondo, Carla Piras, Elena Tittarelli, Elena Popa, Nicola Cristino, Gianluca Mariotti, Joseph Buysse e Giuseppe Bruno, si esibiranno in una performance di voci con Manuela Marcone al pianoforte e Paolo Rossi, insegnante di flauto.
La serata prosegue al campo sportivo di contrada San Giacomo per la festa con piatti tipici, musica e divertimento organizzata dalla squadra neo promossa in seconda categoria, Real San Giacomo, e dall’associazione Fonte Sant’Angelo.
“Ringrazio le associazioni coinvolte – dichiara in una nota il sindaco Daniele Carlucci – che già in questa prima parte dell’estate hanno organizzato eventi di richiamo per la nostra comunità. Ieri sera, l’amministrazione comunale ha riunito la consulta delle associazioni al fine di uscire al più presto con una calendario estivo. Gli eventi hanno oggi una valenza territoriale di promozione turistica e culturale delle nostre bellezze ed eccellenze. Scerni riveste, per storia, tradizione e potenzialità, un ruolo fondamentale. Il Comune – conclude Carlucci – farà tutta la sua parte per garantire la riuscita degli eventi importanti e di richiamo”.

