VASTO – La Protezione civile regionale “Aquile del Parco” e la struttura formativa associata “Assidal di Vasto” di Giuseppe Bevilacqua hanno organizzato un incontro-convegno relativo alla presentazione del piano pandemico regionale, in vista di futuri scenari e di possibili nuove epidemie e delle attività correlate.
Il convegno è aperto a tutte le associazioni di volontariato, enti locali e portatori d’interesse, per fornire indicazioni utili all’organizzazione e allo svolgimento in sicurezza delle attività operative richieste nell’ambito di nuovi potenziali scenari emergenziali.
L’evento è gratuito e si svolgerà sabato 18 giugno, dalle 8,30 alle 13, al Politeama Ruzzi di Vasto. A chi partecipa, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
I volontari della Protezione civile – si legge nella nota – sono chiamati sempre più spesso ad affrontare interventi straordinari e d’emergenza, legati a eventi calamitosi, mutamenti dei contesti epidemiologici, sociali e umanitari come quelli recenti legati all’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla guerra in Ucraina per fornire accoglienza, soccorso e assistenza alla popolazione colpita.
Per informazioni e iscrizioni: Giovanni Cagliostro, presidente associazione Aquile del Parco, tel. +39 377 277 4135, [email protected]