SAN SALVO – Eugenio Spadano della Lista popolare San Salvo ha detto in una nota che il risultato del primo turno delle elezioni comunali ha decretato un dato “che delinea un maggior gradimento degli elettori nei confronti della candidata Emanuela De Nicolis”.
“Sono circa 6 punti percentuali in più – ha specificato il presidente del Consiglio comunale dell’amministrazione Magnacca – i voti che hanno fatto avvicinare notevolmente De Nicolis alla soglia del 50 per cento, e quindi alla vittoria.
A questo risultato ha contribuito la Lista Popolare, seconda della coalizione di centrodestra per numero e percentuale di voti. Voglio pertanto ringraziare i candidati e i miei elettori che ancora una volta mi hanno accordato fiducia, segno di un rapporto di reciproca stima e considerazione verso un modo di interpretare la politica che mette al primo posto il rispetto, la disponibilità e la moralità dei comportamenti”.
“Infine mi corre l’obbligo di fare una precisazione per ciò che riguarda il numero delle mie preferenze, che contrariamente al dato comunicato, è in corso di correzione con l’attribuzione di 60 preferenze in più, in quanto in fase di compilazione del verbale da parte di una sezione, la numero 18, sono state riportati 9 preferenze, anziché 69.
Pertanto – conclude la nota – il numero reale delle mie preferenze è di 327, salvo ulteriori correzioni, anziché 267, portandomi in tale modo al primo posto della mia lista”.