VASTO – Il coordinatore cittadino di Azione, Nino Fuiano, nel commentare i risultati delle amministrative 2022 – in particolare le elezioni al Comune di L’Aquila – ha sottolineato di condividere il pensiero del segretario regionale, Giulio Sottanelli, secondo il quale “abbiamo l’ennesima prova che i cittadini vogliono un terzo polo, riformista e liberale, lontano dalla contrapposizione bipolare attuale”.
“In molte realtà – scrive in una nota Fuiano – i nostri candidati sindaco si attestano con risultati a doppia cifra, sopra il 10 per cento nelle grandi città (senza i renziani) a L’Aquila si è quasi superato tutto il centrosinistra insieme al M5S”. Per il segretario cittadino di Azione, “continua il lavoro di radicamento sul territorio e la costruzione di una proposta politica fatta di serietà, chiarezza e pragmatismo.
Anche a Vasto – continua – sono sempre più i cittadini che si accostano con interesse alla nostra proposta. Prosegue la campagna di tesseramento che ha raggiunto numeri che superano quelli di partiti ampiamente strutturati e presenti da decenni sul
territorio”. Guardando al civismo come interlocutore privilegiato, Fuiano conclude che il partito è per “la costruzione di un’area d’impegno ed entusiasmo progettuale fatto di concretezza e responsabilità”.