VASTO – “The New Gospel Choir” ha organizzato un concerto di beneficenza in favore della Conchiglia Onlus-Ets, associazione che si occupa di assistenza ai malati oncologici, domenica 19 giugno alle 21, nel chiostro dell’ex Curia vescovile in via Vescovado.
Il concerto è realizzato con il patrocinio del Comune di Vasto. Ospite della serata, il M° Knagui, famoso cantante, produttore e vocal coach in arrivo dagli Stati Uniti. Knagui è già stato ospite in città nelle passate edizioni del “Vasto Gospel Festival” del 2018 e 2019, quando The New Gospel Choir portò tanti appassionati di questo genere di canto liturgico originario delle chiese cristiane afroamericane.
“Dopo la triste fase della pandemia che ci ha sostanzialmente costretti a sospendere le attività concertistiche, finalmente ricominciamo a cantare – ha dichiarato la presidente dell’associazione, Sabrina D’Anniballe – e saremo impegnati in due giorni di esercizio intenso in cui potremo dedicarci completamente alla nostra passione per il canto. Tutti insieme stiamo lavorando sodo per la riuscita di questa manifestazione con cui il nostro gruppo, diretto da Dora Minicucci, intende affrontare questa nuova stagione. Sono sicura che il bisogno di socialità porterà tanto pubblico, ma spero soprattutto che tanti amanti del canto possano avvicinarsi al gospel e unirsi al nostro coro”.
Per quanto riguarda, invece, la collaborazione con la Onlus “La Conchiglia”, non è la prima volta che The New Gospel Choir contribuisce a dare vicinanza e appoggio a “una bella realtà di volontariato”. E’ già successo lo scorso 20 dicembre per il concerto di Natale in diretta streaming nella cattedrale di San Giuseppe.
Per informazioni e prevendita biglietti: [email protected], pagina Facebook “the new gospel choir Vasto”, tel. 3397581771, 3476850594; https://www.laconchigliaonlusvasto.it/