VASTO – Ieri, in serata, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile del Nor di Vasto hanno arrestato un uomo di 37 anni per lesioni personali e violazioni delle prescrizioni sancite nel provvedimento di permesso premio concesso dal tribunale di sorveglianza di Pescara. Lo fa sapere in una nota il maggiore del comando dei carabinieri di Vasto, Amedeo Consales.
L’arresto è scaturito da una richiesta d’intervento giunta al 112 da alcuni vicini che hanno riferito di un’aggressione in atto nei confronti di alcuni familiari dell’arrestato.
Secondo la descrizione fatta, la madre, per futili motivi, è stata percossa in modo violento, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale San Pio. I medici le hanno riscontrato un trauma craniofacciale e nella regione zigomatica, giudicandola guaribile in 11 giorni, salvo complicazioni.
L’uomo, già noto per plurimi pregiudizi penali e di polizia, stava scontando una pena definitiva di 7 anni e 4 mesi nel carcere di Lanciano, a seguito di un provvedimento di cumulo pene per reati legati a droga e contro il patrimonio. Aveva ottenuto un permesso premio con una serie di prescrizioni che, con la condotta odierna, ha violato, causando la revoca immediata del beneficio.
L’ipotesi di reato contestata è lesioni personali e violazione delle prescrizioni imposte dalla magistratura di sorveglianza che ha disposto nuovamente la carcerazione a Lanciano.