CUPELLO – Non ce la fa la Virtus Cupello a restare in Eccellenza. Dopo la vittoria di settimana scorsa contro il Casalbordino, la squadra di Carlucci sul neutro di Casoli perde 2-1 contro lo Spoltore e retrocede in Promozione.
La gara inizia nel migliore dei modi per i cupellesi, al 3′ il classe 2001 Troiano porta in vantaggio i rossoblù dopo un tocco di Margagliotti su cross di Napolitano. Poi però la Virtus sciupa più e più volte le occasioni per raddoppiare, incassando pure la beffa negli ultimi istanti del primo tempo. Nel recupero, infatti, sulla respinta di Di Vincenzo dopo il cross di Di Renzo, Zazas firma l’1-1.
Nella ripresa la Virtus Cupello manca incredibilmente l’opportunità per riportarsi in vantaggio, a due passi dalla porta Cardinale con un colpo di testa manda di pochissimo a lato sugli sviluppi di un calcio di punizione. Così i ragazzi di Carlucci pagano un’antica legge del calcio, il classico “gol mangiato-gol subito”; tre minuti più tardi, al 22′, Colecchia al termine di una strepitosa iniziativa personale mette al centro per Planamente, che batte Di Vincenzo complicando i piani di salvezza della Virtus.
La compagine rossoblù prova a pareggiare i conti, va vicino al 2-2 soprattutto con Margagliotti, il cui tiro al primo minuto di recupero finisce di poco alto sopra la traversa, ma non riesce a prolungare la sfida ai tempi supplementari. Dopo il favoloso inizio di campionato – sempre in testa alla classifica nelle prime 8 giornate – la formazione cupellese non riesce a rimediare al pessimo finale di regular season e sarà ora costretta a ripartire dal campionato di Promozione.