VASTO – Alla presenza della Dirigente Concetta delle Donne e dell’Assessore alle politiche scolastiche Anna Bosco, presso la Scuola dell’Infanzia Smerilli di Sant’ Antonio Abate è stato inaugurato un altro lavoro di riqualificazione urbana realizzato dai bambini, con il laboratorio artistico di Giuseppe Buono “Creta Rossa” ed il Comune di Vasto, con la posa in opera coordinata dall’Ufficio Servizi.
Tante le famiglie coinvolte, insieme con il comitato di quartiere di Sant’Antonio, ed il suo coro che ha allietato l’evento con il coordinamento delle insegnanti della Nuova Direzione Didattica.
Un disegno realizzato interamente dai bambini, che racconta il senso di comunità e con la didascalia “Che la comunità di Sant’Antonio Abate sia per i nostri bambini l’angolo di mondo che chiameranno per sempre casa”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Menna.
“Felice per questo nuovo intervento che – ha detto Menna– ha coinvolto i piccoli cittadini che hanno avuto la possibilità di contribuire alla riqualificazione di uno spazio divertendosi e garantendone anche la tutela”.

