SAN SALVO – Nell’ambito del recital “Alice nel paese dei diritti” sono stati premiati i ragazzi della scuola secondaria dell’Istituto omnicomprensivo San Salvo Mattioli-D’Acquisto. Gli studenti sono i finalisti del concorso “Un poster per la Pace”, promosso dal locale Lions Club con lo scopo di sensibilizzare i più giovani al valore della Pace. Lo fa sapere in una nota il Lions Club San Salvo.
Tra i dieci lavori selezionati da un’apposita commissione il primo posto è andato a Serena Piorelli.
Gli altri finalisti sono stati Elena Florio (2°classificata); Rebecca De Santis (3° classificata); Alfio D’Alessandro; Cristine Tascone; Lorenzo Alberico; Donatella Cifelli; Antonello Santobuono; Valeria D’Alessandro e Alessio Zaccardi.
Nel corso della premiazione è stato evidenziato come il valore della Pace, particolarmente sentito nell’attuale contesto di conflitti in essere, debba essere perseguito con sempre maggior impegno e determinazione da parte di tutti.
Ai ragazzi partecipanti sono stati espressi ringraziamenti e congratulazioni da parte della dirigenza scolastica e della presidenza del Lions Club San Salvo.